Spedizioni con corriere espresso
Di seguito indichiamo le modalità di consegna dei prodotti acquistati sul nostri sito web.
Siamo in grado di effettuare consegne esclusivamente nel territorio Italiano. Ove non si effettuassero consegne in una determinata località e un cliente desiderasse ordinare e ritirare uno o più prodotti, lo invitiamo a contattarci ai recapiti indicati sul sito web.
La consegna al Cliente dei prodotti oggetto dell’ordine sarà effettuata a cura di un corriere appositamente incaricato. La comunicazione al Cliente del corriere incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste dal corriere incaricato.
Informiamo il cliente che nello specifico la spedizione del materasso viene consegnato sottovuoto e quindi arrotolati, per ovvie ragioni di trasporto.
Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), non si effettua la consegna al piano ma esclusivamente a fronte strada o portone piano terra della propria abitazione.
Al momento della consegna del prodotto presso l’indirizzo indicato dal cliente deve essere presente almeno una persona maggiorenne. Una volta che l’ordine è stato inoltrato, potrebbe non essere più possibile modificare l’indirizzo per la consegna. Per discutere eventuali modifiche dell’indirizzo di consegna dopo l’effettuazione dell’ordine, invitiamo il cliente a contattarci tempestivamente ai recapiti indicati sul Sito web.
La data stimata di consegna del prodotto dipende dalla località presso la quale deve essere effettuata la consegna, normalmente i tempi variano dai 2 ai 5 gg. lavorativi successivi alla ricezione del pagamento. Pur adoperandoci in ogni modo per fare in modo che i prodotti siano consegnati alla data stimata di consegna, tale data è da intendersi puramente indicativa e non siamo in grado di garantire che la consegna avverrà effettivamente entro la data stimata.
Il cliente deve informarci, contattandoci ai recapiti indicati sul Sito web, entro la data stimata per la consegna, se esistano circostanze speciali che possano essere rilevanti per la consegna dell’ordine, compresi, senza limitazione, fattori che incidano e possano rendere difficoltoso l’accesso all’indirizzo di consegna (per es. ponti bassi, vicoli angusti, ecc.) e/o ai suoi locali (per es. porte piccole, passaggi angusti, gradini, ecc.). Invitiamo, pertanto, a tenere in considerazione tali fattori in fase di inoltro dell’ordine ed a comunicarceli contattando i recapiti indicati sul Sito web.
Le spese di consegna sono quelle indicate durante la procedura di effettuazione dell’ordine e riepilogate nella email di conferma dell’ordine stesso. Tuttavia, il cliente potrebbe dover corrispondere spese di consegna maggiorate se:
- siamo impossibilitati ad effettuare una consegna perché all’indirizzo ed alla data per la consegna non è presente almeno una persona maggiorenne per accettare il prodotto;
- il cliente modifica l’indirizzo per la consegna dopo che il prodotto è stato spedito;
Non è nostro compito portare via o smaltire prodotti già in uso presso i locali del cliente (compresi, senza limitazione, materassi e reti esistenti).
Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato, il cliente è tenuto a controllare:
* che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato / indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail,
* che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal cliente, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballaggio bucato”, “imballaggio schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se hai bisogno di aiuto nella procedura di acquisto consula le nostre faq