Chi siamo
Sharonflex dal 1974, 50 anni di storia
La fabbrica di reti da letto Sharonflex nasce nel 1974 nel “vico delle vecchiarelle”, situato nella zona “cittadella” di Casoria (Na), da un’idea di Carmine Ruongo, che inizia a muovere i suoi primi passi in solitaria dopo aver appreso le varie tecniche di lavorazione del ferro da suo padre Raffaele.
La fabbrica si sposterà di lì a poco in Via Nazionale delle Puglie, sito di produzione odierno.
Da allora sono passati esattamente 50 anni da quando abbiamo iniziato a produrre i nostri primi sistemi letto. Uno dei prodotti più fabbricati all’epoca era la rete ortopedica a maglia metallica o il materasso a molle tradizionali. Allora, infatti, il principale e talvolta unico materiale di produzione era il ferro.
Con il tempo i materiali si sono evoluti, migliorando le performance dei sistemi letto e dei materassi. Ad oggi la nostra produzione è orientata sulla rete a doghe di legno, sulla rete ortopedica a tavola e sui materassi a molle insacchettate, materassi memory foam e waterfoam.
Da ormai 15 anni, dopo svariati eventi, ci troviamo a Praia a Mare (Cs) con la nostra distribuzione al dettaglio. Nel nostro store offriamo la possibilità di avere a disposizione prodotti realizzati da noi stessi, direttamente dalla fabbrica, e quindi di fronteggiare al meglio le diverse esigenze di riposo.
Durante questi anni si sono susseguite idee, viaggi, ma soprattutto nuovi materiali e tecnologie per la produzione.
Da maggio 2024 siamo presenti anche a Scalea (Cs) con il nuovo store, per offrire più vantaggi, offerte esclusive e maggiore capillarità a tutti i nostri clienti.